Nel team Drali fin dagli inizi con la squadra Steel Drali per le competizioni a scatto fisso e le gare su strada, successivamente si appassiona al triathlon. Dopo 1 anno completo dedicato al solo allenamento esordisce subito in un 70.3 a Cervia dove riesce a terminare la sua prova sotto le 5h.

Da lì in poi l’amore per questa disciplina è cresciuto a dismisura e come obbiettivo vorrei concludere un Ironman completo, possibilmente a Nizza 2022 che è riconosciuta come una delle gare col percorso più impegnativo.

La famiglia di Alessia è appassionata di questa multi-disciplina e lei pratica fin da quando aveva 6 anni.

Ora che ha concluso gli studi universitari in Chimica - Analisi Anti Doping, Alessia si è dedicata completamente alla sua passione sportiva, definendo i prossimi obiettivi da raggiungere e continuando a partecipare a gare di livello nazionale.

Gareggia principalmente in competizioni su distanza sprint e olimpica di livello nazionale e internazionale.

Vi presentiamo il nostro nuovo Ambassador Triathlon, il giovane 24enne Stefano Micotti.
Stefano nasce a Verbania dal padre triatleta ed ex-allenatore di sci alpino e madre atleta nella nazionale di canottaggio. Appassionato fin da piccolo a diverse discipline tra cui il nuoto e la bici, a 17 anni decide di trasferirsi a Novara per iniziare a seguire seriamente il suo sogno: diventare un triatleta professionista.
A seguito di un grave infortunio, Stefano resterà fermo per un anno e mezzo, tuttavia questo non frena il suo desiderio di competizione. Grazie all’aiuto di un nuovo allenatore e di nuovi atleti con cui ora si confronta e allena, Stefano torna a inseguire il suo sogno.

Al momento sta studiando Scienze Motorie per avere una formazione completa anche sul piano teorico, cosciente del fatto che un giorno potrebbe passare da atleta ad allenatore di altri atleti e forse realizzare qualcosa di più ambizioso.

Noi siamo molto felici di accoglierlo tra le nostre fila e vederlo pedalare sulle nostre bici.”Sono molto onorato di entrare nella famiglia DRALI, che seguo e stimo per i suoi progetti che guardano all’innovazione pur mantenendo quel tocco rivolto alla sua storia e alla sua tradizione.”

Gareggia principalmente in competizioni su distanza sprint e olimpica di livello nazionale e internazionale.

chevron-downarrow-rightcross-circle