Scopri come creiamo i nostri telai

NEWSLETTER: Clicca qui per visualizzare la newsletter originale


Personalizzazione delle bici Drali: come funziona e il caso di Giuseppe Vicino

L’atleta Giuseppe Vicino si è rivolto a noi per realizzare una bici che rispecchiasse i suoi gusti e sopratutto le misure del suo corpo.

Quando un ciclista o un atleta professionista come Giuseppe si rivolge a noi per realizzare una bici, ci attiviamo con una serie di domande per comprendere, al meglio, le esigenze sportive e fisiche del suo futuro proprietario.

Una volta che abbiamo raccolto tutte le informazioni utili passiamo al progetto che realizziamo insieme al committente e al Drali stesso. Consigliamo al meglio il cliente e se ci sono richieste particolari cerchiamo di esaudirle. Per esempio, Giuseppe desiderava che il suo telaio fosse realizzato con il metodo classico delle congiunzioni.

A differenza dei metodi moderni, con cui si realizzano telai interi già assemblati, con le congiunzioni è possibile unire i vari componenti dando maggiore lustro al telaio finito. Ricorrendo a una forcella in carbonio, piuttosto che in acciaio come il resto del telaio, siamo riusciti a ridurre il peso finale.

Infine, siamo passati alla scelta dei colori. Solitamente, lo stile Drali è monocromatico: Carlo e Peppino Drali hanno sempre prediletto dare un solo colore a ogni bici. Tuttavia, su richiesta del committente, abbiamo dato vita alla prima Drali bi-colore.

Questo è il risultato finale: una bici unica per una persona e un atletaunico!

Un telaio totalmente personalizzato secondo le misure del suo possessore, con caratteristiche e accessori sceltiinsieme per rendere ancora più personale questa nuova compagna di avventure.

Desideri anche tu la tua bici personalizzata secondo le tue misure?

Passa a trovarci in negozio e realizziamo insieme il progetto della tua bici!


Dichiaro di essere maggiorenne, di aver preso visione dell’informativa privacy e di accettarne il contenuto.
Accetto il contenuto


Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per ricevere la vostra newsletter.
Presto il consenso